Insights

Sostenibilità e Brand Reputation: costruire un marchio solido e rispettabile

2024-02-04T13:55:31+01:00

Sostenibilità e Brand Reputation: costruire un marchio solido e rispettabile Chiunque sia attivo nel mondo del business, sa ormai cosa si intenda con l’espressione brand reputation. La brand reputation è la percezione che i clienti e i partner commerciali (ovvero gli stakeholder) hanno di un determinato marchio. I fattori che la determinano sono [...]

Sostenibilità e Brand Reputation: costruire un marchio solido e rispettabile2024-02-04T13:55:31+01:00

La relazione tra la sostenibilità ESG e le certificazioni ISO: una guida per le aziende responsabili

2024-01-30T16:27:47+01:00

La relazione tra la sostenibilità ESG e le certificazioni ISO: una guida per le aziende responsabili Negli ultimi anni, la sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG) è diventata una priorità per molte aziende. Le aziende, definite responsabili, riconoscono i vantaggi di adottare pratiche sostenibili e di perseguire una gestione consapevole per garantire [...]

La relazione tra la sostenibilità ESG e le certificazioni ISO: una guida per le aziende responsabili2024-01-30T16:27:47+01:00

Passaggio generazionale e controllo di gestione: impatto sulla continuità gestionale

2024-01-12T12:24:04+01:00

Passaggio generazionale e controllo di gestione: impatto sulla continuità gestionale La fase del passaggio di testimone tra una generazione e l’altra all’interno di un’azienda è molto delicata, dal momento che vede coesistere esigenze personali (famigliari), gestionali e patrimoniali. I rischi sono numerosi e possono avere un impatto importante sulla continuità gestionale, con gravi [...]

Passaggio generazionale e controllo di gestione: impatto sulla continuità gestionale2024-01-12T12:24:04+01:00

Come ottenere un vantaggio competitivo con la consulenza strategica

2024-01-30T16:27:55+01:00

Come ottenere un vantaggio competitivo con la consulenza strategica L'importanza di ottenere un vantaggio competitivo all'interno del mercato odierno non può essere sottovalutata. Le aziende di successo sono consapevoli che la consulenza strategica può essere uno strumento prezioso per raggiungere tale obiettivo. E' un servizio offerto da professionisti esperti nel settore della gestione [...]

Come ottenere un vantaggio competitivo con la consulenza strategica2024-01-30T16:27:55+01:00

Integrazione BigData e ERP

2024-01-09T07:34:24+01:00

Integrazione BigData e ERP Il nostro gruppo di lavoro subito dopo aver implementato il nuovo ERP, presso la sede del cliente, insieme al management, si è posto l’interrogativo di come fruttare al meglio i dati aziendali e di come strutturarli per creare valore aggiundo avviando un processo di trasformazione da [...]

Integrazione BigData e ERP2024-01-09T07:34:24+01:00

CASSANDRA18 entra nel capitale di ARES4F

2024-01-09T07:34:30+01:00

CASSANDRA18 entra nel capitale di ARES4F CASSANDRA18 entra nel capitale di ARES4F, holding a cui fanno capo società operative nel settore manifatturiero, energetico, food and beverage e beauty. L’attività è incentrata sulla valorizzazione dei propri investimenti attuali e sviluppo del futuro. Questa ulteriore acquisizione permette a CASSANDRA18, di posizionarsi all'interno di nuovi settori, [...]

CASSANDRA18 entra nel capitale di ARES4F2024-01-09T07:34:30+01:00

CASSANDRA18 entra nel capitale di AurHeos

2024-01-09T07:34:36+01:00

CASSANDRA18 entra nel capitale di AurHeos CASSANDRA18 entra nel capitale di AurHeos SRL, Digital Creative Agency alla ricerca di idee sempre nuove. Scelta dei migliori canali per risultati concreti. Scelta del corretto linguaggio per creare un Brand sempre riconoscibile. Con questa acquisizione CASSANDRA18, grazie alla sua esperienza nell'offerta di servizi di "Digital Transformation", [...]

CASSANDRA18 entra nel capitale di AurHeos2024-01-09T07:34:36+01:00

Marketing! Truffa o Fuffa?

2024-01-09T07:34:42+01:00

Marketing! Truffa o Fuffa? Era l’anno 2003 quando Seth Godin pubblico il libro “Purple Cow”. Il titolo del libro mi è sembrato subito molto originale ed ha attirato la mia attenzione. Penso abbia attirato l'attenzione di altre persone in tutto il mondo. La lettura di questa pubblicazione, qualche anno [...]

Marketing! Truffa o Fuffa?2024-01-09T07:34:42+01:00
Torna in cima